NORDWEST 600
   
 

Torna indietro

Galleria fotografica


 
     

 

 

La prima Motard Italiana, nata dall'estrosità di alcuni, apprezzata da molti.
Una moto troppo all'avanguardia per i tempi in cui nasce, ancora oggi apprezzata per le sue peculiarità estetiche, per le prestazioni ancora "attuali".
La sua unica colpa è di essere nata "troppo presto", in un periodo in cui gli enduro la facevano da padrone, infatti il supermotard è stato apprezzato solo negli ultimi anni, stravolgendo il panorama motociclistico italiano.
Ciò non toglie che con una serie di ritocchi estetici, la Nordwest diventa esteticamente competitiva con le concorrenti della stessa categoria.

 

 

 

NORDWEST 600

 

 

 

DIMENSIONI

 

 

 

Lunghezza massima

mm 2180

 

 

Larghezza massima (manubrio)

mm 800

 

 

Altezza massima

mm 1180

 

 

Interasse ruote

mm 1415

 

 

Altezza sella

mm 870

 

 

Altezza pedane

mm 320

 

 

Peso a secco

kg 141

 

 

 

 

 

 

TELAIO

 

 

 

Monotrave a culla aperta in tubi d'acciaio;

 

 

 

telaio posteriore smontabile in tubi d'acciaio

 

 

 

Inclinazione asse sterzo

27°

 

 

Avancorsa

mm 92

 

 

Sospensione anteriore

 

 

 

- forcella telescopica "upside-down" Paioli

 

 

 

- corsa

mm 160

 

 

- diametro stelo

mm 41

 

 

Capacità olio (per ogni stelo)

cm 3 400

 

 

Sospensione posteriore

 

 

 

- forcellone oscillante mono-ammortizzatore Bòge

 

 

 

e sistema di progressione Power-Drive

 

 

 

- corsa

mm 150

 

 

Ruote

 

 

 

- anteriore:

 

 

 

cerchio integrale in lega leggera

3,50x17"

 

 

dimensione pneumatico

120/70-60 - 17"

 

 

pressione:solo pilota

bar 2.1

 

 

con passeggero

bar 2.2

 

 

- posteriore:

 

 

 

cerchio integrale in lega leggera

4,50x17"

 

 

dimensione pneumatico

160/60- 17”

 

 

pressione: solo pilota

bar 2.3

 

 

con passeggero

bar 2.4

 

 

Freni

 

 

 

- anteriore, a disco semiflottante

 

 

 

con comando idraulico

 

 

 

con pinza a 4 pistoncini (diametro pist.)

mm 25/28

 

 

diametro disco

mm 270 (2)

 

 

spessore disco

mm 5

 

 

- posteriore, a disco fisso, con comando idraulico

 

 

 

con pinza a 2 pistoncini (diametro pist.)

mm 32

 

 

diametro disco

mm 240

 

 

spessore disco

mm 4.5

 

 

Capacità serbatoio carburante

l 12

 

 

Capacità riserva carburante

l 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MOTORE

Vedi scheda Bi-4, versione 600 ('91)

 

 

 

 

 

 

Trasmissione:

 

 

 

Riduzione finale

14/43

 

 

CARBURATORI TEIKEI

cod: E30PV2A

 

 

 

 

 

 

Primario

 

 

 

Diametro diffusore

mm 30

 

 

Getto max.

155

 

 

Getto min.

48

 

 

Getto avviamento

68

 

 

Getto pompa

1,1

 

 

Spillo conico/tacca

5C58/3 A

 

 

Polverizzatore

2,60 (VOO)

 

 

Valvola gas

4,00

 

 

Galleggiante

 

 

 

- peso

g 10,5

 

 

- livello

mm 35 ±1

 

 

Apertura vite min. (giri)

giri 3 ±1/2

 

 

 

 

 

 

Secondario (depressione)

 

 

 

Diametro diffusore

mm 30

 

 

Getto max.

145

 

 

Spillo conico/tacca

5X7A/3 A

 

 

Polverizzatore

2,60 (VOO)

 

 

Valvola gas

20°

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMPIANTO ELETTRICO

 

 

 

 

 

 

 

Accensione

 

 

 

- elettronica a scarica capacitiva

 

 

 

- elettronica a scarica induttiva (my '93)

 

 

 

Anticipo accensione fisso

 

 

variabile

30° a4000g/1'rpm

 

 

Alternatore, trifase

 

 

 

Capacità batteria

Ah 14

 

 

Candela standard

Champion A4HC / NGK DR8EA

 

 

Distanza elettrodi

mm 0,6-0,7

 

 

Fusibili

A 15

 

 

Motorino avviamento

kW 0,80

 

 

Faro anteriore

W 60/55

 

 

Luce posizione

W 3

 

 

Luce posteriore - stop

W 5/21

 

 

Indicatori di direzione

W 10

 

 

Luce strumenti

W 2

 

 

Spie cruscotto

W 1,2