News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

UDITE UDITE!!!!

Aperto da pinza44, 18 Maggio 2011, 22:25:14

Discussione precedente - Discussione successiva

pinza44

:falice:
Se vi piace l'idea di fare sterrati, strade bianche e fuoristrada in generale basta chiedere al mio amico LILLO che è iscritti qui da poco come me, anche se lui per ora non ha una Gilera.
Vi spiego perché:
Io e lui, ma soprattutto lui siamo tesserati al MEM (MAXI ENDURO MARCHE) che non è altro che un gruppo di enduristi marchigiani e non che QUASI TUTTE LE DOMENICHE organizzano gite fuoristrada con lunghezze fino a 350 km di vario livello di difficoltà e un è libero di partecipare e scegliere l'uscita dove e quando vuole, basta solo essere tesserati al MEM.
Il gruppo garantisce anche un minimo di assistenza in caso di cadute o guai meccanici, SI VIAGGIA SOLO ED UNICAMENTE UNITI IN GRUPPO ad andatura da stabilire la mattina stessa del giro in base alla preparazione dei partecipanti.
Il tutto si svolge ovviamente nelle splendide campagne marchigiane da nord a sud, tanto per dirvene una si sta organizzando una due giorni definita URBINO-ASCOLI, tutta o quasi in off-road con gomme tassellate!!!  :ballo:
Poi ovviamente se magna e se beve pure a volontà!!!
Per info contattate LILLO quando vi capita, lui è l'esperto/organizzatore/cinghiale da macchia/motociclista da sparo che segue il tutto!!! Basta che non gli dite che la mia RC è meglio del suo Superténéré ahahahahaahahahh!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooo!!! :beer1:

pinza44

RC_true

Azzzzzzzzz... questa sì che è una bella pensata!!!

Pinza... non è che mi posti il percorso... tanto per farmi sbavare un pò!!!

E quand'è che lo fate, stò giro?

gobbo

è come invitare un oca a bere  :falice:

parma

Come? Quando? ...interessante ...facce sogna!!!
:piano: :piano: :drum: :angel-devil: :angel-devil:

Parma

lillo

...azzè sta storia??? Pinza lascia giù de sparà stronzate...  :ko:
A scanso di equivoci non mi offendo se mi dite che l'RC è meglio del super, io mi incazzo solo se qualcuno viene alle uscite per fare il pilota e non fa altro che discorre de moto e de quello che ha fatto o non ha fatto... non me ne pò fregà de meno, io esco per divertirmi, per vedere due bei panorami, per scoprire nuove strade e posti che non ho ancora visto ma soprattutto per arrivare a fine giro sudato, impolverato, immaltato, che puzzo come un cinghiale... e sparamme na bella caraffa della mia bibita dissetante preferita ...birra+shueps-lemon :beer1:
...x tutto il resto c'è mastercard!!! :dito:

Comunque non sono qui per far pubblicità alle nostre uscite, o raccoglier tessere, ci mancherebbe non è nelle mie intenzioni, se si vuol fare un'endurata nelle nostre zone sono a disposizione indipendentemente dal MEM.
Per la Urbino-Ascoli abbiamo appena definito i tracciati anche se ancora alcuni tratti sono da definire bene sul campo, purtroppo non posso pubblicare in giro le tracce anche perchè alcune passano all'interno di parchi naturali per i quali abbiamo chiesto tutte le autorizzazioni del caso, stasera me lo riguardo e poi a grandi linee vi dico i punti che toccheremo... sarà 60% off leggero e 40% on si toccheranno i punti piu scenografici e panoramici della regione da nord a sud, sarà un giro "turistico" a cui parteciperanno anche piloti in coppia con zavorrina al seguito e valige, non pensate sia "tutta piana" di tanto in tanto ci sarà qualche strappetto con un pò più di difficoltà giusto per tenervi svegli e attivi e non coccolarvi troppo solo con i panorami...

RC_true

Citazione di: lillo il 19 Maggio 2011, 17:48:13
...azzè sta storia??? Pinza lascia giù de sparà stronzate...  :ko:
A scanso di equivoci non mi offendo se mi dite che l'RC è meglio del super, io mi incazzo solo se qualcuno viene alle uscite per fare il pilota e non fa altro che discorre de moto e de quello che ha fatto o non ha fatto... non me ne pò fregà de meno, io esco per divertirmi, per vedere due bei panorami, per scoprire nuove strade e posti che non ho ancora visto ma soprattutto per arrivare a fine giro sudato, impolverato, immaltato, che puzzo come un cinghiale... e sparamme na bella caraffa della mia bibita dissetante preferita ...birra+shueps-lemon :beer1:
...x tutto il resto c'è mastercard!!! :dito:

Comunque non sono qui per far pubblicità alle nostre uscite, o raccoglier tessere, ci mancherebbe non è nelle mie intenzioni, se si vuol fare un'endurata nelle nostre zone sono a disposizione indipendentemente dal MEM.
Per la Urbino-Ascoli abbiamo appena definito i tracciati anche se ancora alcuni tratti sono da definire bene sul campo, purtroppo non posso pubblicare in giro le tracce anche perchè alcune passano all'interno di parchi naturali per i quali abbiamo chiesto tutte le autorizzazioni del caso, stasera me lo riguardo e poi a grandi linee vi dico i punti che toccheremo... sarà 60% off leggero e 40% on si toccheranno i punti piu scenografici e panoramici della regione da nord a sud, sarà un giro "turistico" a cui parteciperanno anche piloti in coppia con zavorrina al seguito e valige, non pensate sia "tutta piana" di tanto in tanto ci sarà qualche strappetto con un pò più di difficoltà giusto per tenervi svegli e attivi e non coccolarvi troppo solo con i panorami...

Beh... Lillo, io non te lo dico che l'RC è meglio del Super... TE LO SCRIVO COL SANGUE!!!
Certo, se devi fare dell'autostrada non c'è storia, il nostro bombardino sarà un poco in affanno e se ne dovrà andare sui 120/130 quando tu potresti andartene a 160 (ma come lo metti col Tutor!?!?!? O tu sei di quelli che dimenticano sempre il foulard attaccato al parafango post?).
Ma se devi andartene su un bello sterro... beh... allora l'affanno viene a te!!!

Comunque... hai ragione... basta parla' sempre de ste moto... che ce semo stufati!!!
A me interessa di più conoscere il giro che farete... mica vojo le tracce... e chi le sà legge!?!?!?! Però se mi dici i punti che toccherete... almeno me lo posso immaginare!
Ma... senti un pò: te pensi che con una Transalp il giro si possa fare? No... perchè io a Fabriano c'ho un fratello che smanetta anche lui (quando non se stenne a uscì dar garage... ih... ih... ih!!!)e oltretutto è un appassionatone di montagna... e stà cosa potrebbe piacergli... e se non gliele organizzo io le cose... te salutoooo!!!
Lui c'ha anche il Nordwest... però se me lo porta su per il monte lo meno!!!

Famme sapè... daie Lillo!!!
Ohhh... ma sai che sdialettare con un quasi compaesano mi piace?
Ci saranno i "polentoni" che strabuzzeranno gli occhi... ma a noi... CHECCEFREGA??!??!

lillo

Il giro è classificato "facile" il che significa strade imbrecciate o poco piu quindi lo fai con qualsiasi moto da enduro anche con gomme stradali se hai un pò di confidenza, poi le andature saranno turistiche quindi...
Partendo da Urbino toccheremo:
Monte Pietralata (sopra la gola del furlo versante Nord), da qui scendiamo sulla gola del furlo da sopra ed è veramente suggestivo, arrivati al furlo ci trasferiamo a Frontone prima con una breve imbrecciata che conosci sicuramente (quella che costeggia il fiume Burano fino a Smirra) e poi asfalto fino a Frontone.
Da qui saliremo al catria facendo la strada di servizio della funivia fino al rifugio delle cotaline (da 550mt a 1400 mt in 5-6 km), proseguiremo in direzione rifugio "la vernosa" attraversando in quota tutto il comprensorio del Monte Catria e scenderemo al monastero di Fonte Avellana dalle "scalette" ovvero 23 tornanti a scendere in sequenza su strada imbrecciata, da Fonte Avellana andremo a Montelago (sosta panino presso il chiosco sul monte) e da qui si scende a Sassoferrato (70% imbrecciate 30% asfalto), trasferimento via grotte di frasassi fino a valtreara da dove riprenderemo l'off, attraverseremo tutto in quota Monte Petroso, Poggio S.Romualdo, Monte San Vicino fino ad arrivare a Crispiero dove finirà il primo giorno e pernotteremo.
Il secondo giorno si parte da Crispiero faremo alcuni sterrati sopra Serrapetrona che ci porteranno fin sopra il lago di caccamo dove riscenderemo a valle per risalire dall'altra perte sempre in off passando sopra il lago di Fiastra dove riprenderemo un piccolo tratto di asfalto che ci conduce ad imboccare la sterrata che sale fino al Rifugio del Farnio (1800mt) dove faremo la sosta per pranzo, da qui si scende poi verso amandola (credo) per poi proseguire sempre in on/off fino ad ascoli ma quest'ultimo tratto non lo conosco... dove stapperemo na bella bottiglia per festeggiare questa prima edizione della Urbino-Ascoli e poi via autostrada fino a casa!!
Questa la pagina ufficiale dell'uscita:

RC_true

Bello da far paura!!!

Quest'anno io non ce la faccio sicuramente... ma se gli darete una cadenza annuale mi organizzerò e prima o poi mi unirò a voi!!!

gobbo

bravissimi... :clap: :clap: verrò a trovarvi sicuramente :clap:

pinza44

:falice:
...Non ci fate caso:il mio amico cinghia-LILLO fa il modesto ma sgarufare su e giù per le macchie se ne intende proprio tanto!!! :fuma:
Quindi se volete venire a divertirvi con noi rompetegli le palle, prendetelo per sfinimento e vedrete che vi farà passare delle bellissime giornate: vero lillo???

pinza44

RC_true

"SGARUFARE!!!" Che musica per le mie orecchie questi termini!!!
Lillo e Pinza... mi fate venire la nostalgia delle Marche!!!

lillo

Pinza rimetti in moto l'Hilti che andiamo a rifare il giro di ieri!!! :falice: ...minchia che posti!!! Zona Sefro-Colfiorito-Pieve Torina-Fiastra ...ma soprattutto l'osteria dove ci siamo fermati a pranzo... della serie: "mettete a sede, magna e fatte i uccelli amari tua" ...poi capirai perchè!!! Che figata!!! dovrebbero metterlo sulle guide michelin ma forse c'è gia!! :up:
Se magna a stock, non c'è menù, ordinazione, carta dei vini, ...te te metti a sede e loro te porta da magnà (stop)... ciauscolo, salami, formaggi caserecci (e se sente la differenza!!), ceci, farro, frittatine varie... vino roscio [birraVolo] (e non rosso!! perchè in osteria se chiama cosi)... 15 euri e passi la paura e poi via a smaltire e sudare su per le mulattiere... :bike:

pinza44

Sono queste le cose che a noi ci allungano la vita!!! Altro che il VIVERE BENE, la palestra, ecc...
Polvere, fango, moto con la scogliosi, pane e porco i ogni sua forma e tanto ma tanto VINOOOO!!! :ballo: :ballo:
...se vado a Pesaro da Andreani faccio una strage: SONO 2 SETTIMANE CHE MI TIENE SOTTO SEQUESTRO IL MONO DELLA RC 600!!!
il che significa moto fermaaaa!!! :jump: :azz: :ko1:

uffa!

pinza44

lillo

Citazione di: pinza44 il 23 Maggio 2011, 22:07:55
....., moto con la scogliosi, .....

...questa voglio vedere chi la capisce!!!! shock leg :fiufiu: