News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Frizione codici e compatibilità

Aperto da Filippo, 29 Settembre 2011, 15:16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

tanto per ricordare

SURFLEX (riferito a motori 600)
S 1319 - S 1319/B (senza e con dischi in acciaio) Si trova come specifico per la R - Dovrebbe indicare una frizione + racing  ???
S 2238 - S 2238/B

Per la cronaca il primo codice ha come riferimento anche motori kawasaky
(rif. ebay
KAWASAKI Z200  '78 - '83
KAWASAKI KLR 250  '80 - '84
KAWASAKI KZ 250  '80 - '84
KAWASAKI Z250 LTD  '81 - '83)

ADIGE
GL-121 dischi rivestiti
GL-122 dischi acciaio
GL-123 serie completa
GL-12Ec serie compleTa racing
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Scusate la domanda ma quanti dischi si montano sul 600? 7 o 8?

E poi qualcuno ha notato motori 600 con campana- cestello frizione differente?

Perchè ho notato che ai 2 codici surflex corrispondo dischi di dimensioni differenti.

Quindi come è possibile montare tali dischi nella stesso alloggiamento?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Io per adesso ho visto che i dischi 350cc non sono compatibili 600cc...Diametro e alette differenti, di conseguenza anche i cestelli e sedi alette...
Un confronto tra i differenti modelli 600cc al momento non saprei.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Qui ci vorrebbe il Duc, oppure Dakobox...  :boh:  :fuma:

Filippo

Premessa: cercando su ebay mi imbatto sul codice 1319 giustamente venduto come kawasaky. Sapendo che va bene come codice anche per il modello 600 (rif catalogo surflex) acquisto il prodotto.

Confrontando adesso con un vecchio disco che avevo a casa mi ritrovo con dischi di misura differente  

Da qui i dubbi :boh: :boh:

Farò le misure del caso e riferirò come finisce sta storia

Dakobox è una Bibbia dakotara, sopratutto.
Speriamo bene

CFASD

Cosa hanno di differente i dischi? Spessore/diametro/alette/numero...
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Filippo

stesso numero di alette, diametro interno ed esterno differente. A poi le misure

CFASD

allora non possono andar bene... :nopanic: ci sarà una spiegazione, altrimenti spiega il tutto alla ditta venditrice, scopri a chi appartengono e le rimetti in vendita scontate.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Filippo

Ribadisco il concetto: queste maledette 1319 vengono vendute  e le ho comprate come ricambio kawasaki (vedi primo post in alto), ma il catalogo surflex le riferisce come ricambio Gilera R 600!!!

DakoBox

che io sappia le frizioni sono tre: 350,500,600
poi so che surflex (adige non so) ne fa di due tipi (stradale e racing) che cambiano nella mescola dei "sugheri"

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Citazione di: DakoBox il 12 Ottobre 2011, 22:14:45
che io sappia le frizioni sono tre: 350,500,600
poi so che surflex (adige non so) ne fa di due tipi (stradale e racing) che cambiano nella mescola dei "sugheri"

piuttosto il contrario. Adige fa questa differenziazione per tutti i modelli 600 (normale e racing)

Surflex invece no: differenzia la r ed l'rc prima serie dal cobra nordwest8 e mi pare una boiata9

Filippo

mail spedita a surflex
CitazioneSalve, sono proprietario di un gilere Rc 600 C ed una gilera Rc 600 R, ambedue del 91. Ho consultato il Vostro catalogo on line ed ho notato che per un modello era prevista la frizione con codice S1319B mentre per l'altro il codice era s2238 (stesso discorso per il nordwest)

I dubbi miei sono relativi al fatto che il motore delle due moto è praticamente uguale. Inoltre ho notato che nel Vostro listino prezzi, la frizione S1319B è riferita ad alcuni modelli kawasaki.

Nonostante ciò, fidandomi del catalogo, ho acquistato online 2 frizioni S1319B.

Appena è arrivato il pacco, ho confrontato tali frizioni con un disco vecchio che avevo a casa ed ho notato che i dischi della frizione codice S1319B hanno un diametro interno di circa 111mm mentre il disco che ho a casa è da 121 mm

In ugual maniera anche il diametro esterno è proporzionalmente differente.

Non ho ancora smontato la frizione, ma a colpo d'occhio mi sembra impossibile che questi dischi possano essere messi sullo stesso cestello frizione.

Potrei avere ragguagli in merito?
Grazie
Filippo Rosalia

Filippo

Citazione di: Filippo il 29 Settembre 2011, 15:16:34
tanto per ricordare

SURFLEX (riferito a motori 600)
S 1319 - S 1319/B (senza e con dischi in acciaio) Si trova come specifico per la R - Dovrebbe indicare una frizione + racing  ???
S 2238 - S 2238/B

Per la cronaca il primo codice ha come riferimento anche motori kawasaky
(rif. ebay
KAWASAKI Z200  '78 - '83
KAWASAKI KLR 250  '80 - '84
KAWASAKI KZ 250  '80 - '84
KAWASAKI Z250 LTD  '81 - '83)

ADIGE
GL-121 dischi rivestiti
GL-122 dischi acciaio
GL-123 serie completa
GL-12Ec serie compleTa racing

a questo aggiungo:
Newfren  F.1646

Controllando la compatibilità di questo codice con altri modelli mi ritrovo l famosa honda di cui tutti parlano ma nessuno ricorda il modello:
Citazione
modello   da anno   a anno
CB 250 K3-K5   1973   1975
CB 250 G5   1975   1976
CJ 250 T/T2   1977   
CB 350 K4      
CB 360 CJ all models   

col senno di poi, visto che nessuno mi ha mostrato un pacco frizione + stretto di un cm e vista la "pronta risposta di surflex" (che se ne è sbattuta della mia mail), mi viene di pensare che il riferimento ai modelli kawasaki dati dal codice surflex S1319 sia errato

Filippo

piccola rettifica; con comodo surflex si è risvegliata.
CitazioneSiamo spiacenti dell'inconveniente occorsole.
Sui modelli Gilera 600 abbiamo avuto notizie contradditorie.

Possiamo sostituire i kit che non le servono; suggeriamo di procedere
cosi':
lei li renda al negozio dove li ha comperati accompagnandoli con uno
schizzo recante le misure dei dischi adatti alla sua moto di cui le
chiediamo l'indicazione precisa del modello e della data di
fabbricazione.

A sua volta il negozio chiedera' la sostituzione al suo fornitore, cioe'
noi o un nostro distributore: verranno da noi sostituiti in garanzia.

Cordiali saluti
SURFLEX

*I131011*

Ora vediamo che dice il rivenditore  :boh:

Filippo

Risposta:

CitazioneSalve,
abbiamo letto la Sua email; purtroppo la Ns azienda oggi non è piu' rivendita di ricambi surflex (le Ns frizioni è materiale giacenti in magazzino poichè sono acquisti fatti in anni precedenti) , pertanto non possiamo ottemperare alla Sua richiesta ,
quindi preghiamo gentilmente di restituirci il prodotto acquistato (trasporto franco concessionario) e alla ricezione della merce le riaccrediteremo l'importo pagato,
spiacenti di non poter ottemperare alla Sua richiesta,
nell'attesa di una Sua risposta,

cordiali saluti,

trasporto franco concessionario.

significa che le spese di spedizione sono a mio carico?