News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

URGENTE!!! - LEGGERE TUTTI!!! - DISCHI FRIZIONE Bi4 600

Aperto da Apelle, 08 Febbraio 2012, 19:31:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Ok, forse ho decodificato il tutto, tra poco vi dico.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#16
Questo è il gruppo frizione del Nordwest 350:

[attachimg=1]

I dischi sono il particolare n°11, codice ricambio (324851) ok con quello dell'offerta.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#17
Questo è il gruppo frizione di TUTTI i 600, ossia XRT, RC in tutte le sue versioni (89/90/91 alias Cobra/R), Nordwest 600:

[attachimg=1]

I dischi sono il particolare n°25, codice ricambio (324851) ok con quello dell'offerta.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Questo è il gruppo frizione delle Dakota, anche ER, 350:

[attachimg=1]

I dischi sono il particolare n°28, codice ricambio (324852) diverso da quello dell'offerta.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Questo è il gruppo frizione delle Dakota, anche ER, 500:

[attachimg=1]

Sitquazione ancora più complicata, i dischi sono di due diversi tipi, ossia il particolare n°28, codice ricambio (324852) diverso da quello dell'offerta, ed il particolare 29 (uno solo), anch'esso con codice ricambio (328230) diverso da quello dell'offerta
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

paolo73

#20
uno anche x me grazie!!!!

bigbore

#21
un ringraziamento ad apelle per il suo lavoro... quindi tutto quello che mi resta da fare e solo dire:

si lo voglio anch'io, un kit frizione please

devo però trovare anche le molle rinforzate perchè nonostante i dischi apparissero in ottimo stato la frizione del mio NW tende a slittare, soprattutto a piena manetta tra quarta e quinta devo parzializzare se no slitta per qualche secondo.

Per i soldi aspetto evoluzione della cosa.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Questo è il gruppo frizione delle XRT 350:

[attachimg=1]

Sitquazione ancora diversa (ma chissà perché, poi... sì vabbé, è la prima frizione del 350 non più idraulica...), i dischi sono il particolare n°27, codice ricambio (328120) diverso da quello dell'offerta.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#23
Allora, facciamo un primo riassunto:

N dischi in offerta, ossia il codice 324851, almeno stando al manuale ricambi Gilera originale, vanno bene CERTAMENTE per tutti i NW (350 e 600), tutte le RC600 (89, 90, Cobra e R) e l'XRT600.

NON VANNO BENE CERTAMENTE su tutte le Dakota e sull'XRT350.

Per buon peso, abbiamo anche imparato che i dischi del Dak 350 NON vanno bene sul DAK500, il quale  sua volta ha la peculiarità di avere il disco più interno diverso dagli altri...

Sento già franky e anbagnol e tutti fortunati possessori di Saturno che si chiedono... "ma... e noi???"

Eh, voi.

Avete voluto la motina esclusiva, rara e tutto?

Ed allora vi beccate anche le stranezze dei manuali.

Infatti sul manuale ci sono due riferimenti ai Saturno, uno che dice che entrambi i Saturno 350 e 500 hanno anche loro il gruppo 9.03...

[attachimg=1]


Ma...

due pagine prima, c'è un'altra tabella riepilogativa, che dice che entrambi i Saturno avrebbero il gruppo frizione 9.00...

[attachimg=2]

che ovviamente, bisognava dirlo? riporta un altro set di dischi diversi, il codice 328545!!!

Quindi, per i Saturno, sinceramente non saprei dire.

Infine, tanto per intorbidire un po' le acque, il manuale riporta anche altri gruppi frizione, i 9.01 e 9.02, che non trovo riferiti da nessuna parte ma che condividono i dischi rispettivamente la 9.01 con la 9.00 e la 9.02 con la 9.03

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Con la speranza di non doverlo mai sostituire...  :fuma:
1 Kit frizione lo prendo anche io...

franky88

ma che cazzzz.....
è più intricato di beautiful per trovare dei dischi frizione........... :rotolol:
alla faccia della standardizzazione  :ko1:

Grazie per tutto il lavoro effettuato

quindi ora resto con un bel


?

(starei pensando di prenderne un paio casomai mi faccessi il Nordwest)

Ps Siplitaro forse potrebbe essere interessato.....

sussulto

#26
uno anche per me

Filippo

c'è ancora tempo, poco ma c'è.

A me viene da pensare, che le differenze tra le frizione sia nel numero di dischi, a salire partendo dal 350 verso il 500 e 558.

In questo caso ci potrebbe essere di aiuto chi ha sottomano + di un modelle differente (con motore un pò aperto). vedremo se la notte porta consiglio. Augh
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Ho detto.
Io ho le due frizioni smontate, ma assolutamente non ho modo di arrivare ai container causa neve!

Filippo

tranquillo, non mi riferivo a te. Ci sono altri latifondisti del bi4 che potranno controllare  :laugh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte