le nostre asinate meccaniche :)

Aperto da federosso, 25 Aprile 2018, 12:12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 13 Giugno 2018, 21:46:31
Citazione di: Matte il 13 Giugno 2018, 17:36:30
Citazione di: bigbore il 13 Giugno 2018, 14:53:39
ma soprattutto il martello!
non può mancare nel corredo di utensili del meccanico provetto.
E in mancaza di martello, una bella pietra spesso risolve.

Come quella volta che...... ma la racconto stasera  :fuma:
Il meccanico del mio paese come teoria aveva "martello, pinza ed un cacciavite e si ripara tutto"....... :fuma: . Drastico, ma efficace :rotolol: [CFASD]

Manca il "fil di ferro" ...
Maurizio
Non era  così raffinato...... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Pegaso,  mi sa che ci hai preso nel segno!  [first] Quando in comincerà (come me ehehhh) a dire che gli piacciono anche certe Moto Guzzi significa una sola cosa: katorcite allo stadio terminale!  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Topo gigi

Comunque ha ragione Federosso, qualcuno non parla,
(dalla vergogna?!?) perche' qui i conti non tornano! Se non ci fosse il Big...

federosso

da noi si dice. "chi non fa non falla"

:fuma:

dunque, dicevo.

un motore preso da un motorino "da fornai" ... montato su un BETA 3 marce al manubrio rivisto nella ciclistica con ammo di un fifty.
Tenuto con staffe da falegname.
Usato nel campo in campagna dai miei.

tirò le cuoia dopo mezza giornata di utilizzo.
ma credo per problemi elettrici... forse dovuti alla mancanza del carter di protezione del volano.

Di questo ho pure una foto ritrovata qualche anno fa .
Noterete un riposizionamento del parafango "alto" , una sella lunga ma sopratutto lo scarico girato in alto:  soluzioni dedicate ad un uso intenso in off road  :moto
[CFASD] [CFASD]

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

bigbore

Citazione di: pegaso_grigio il 13 Giugno 2018, 23:17:09
Ora tutti possiamo finalmente capire il perchè della passione viscerale del Big per quel catorcio del GSA.... gli fa tornare in mente la beata giovinezza in cui coi catorci si ingegnava quotidianamente... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

non c'è adeguato insulto che possa essere impiegato per voialtri, il peggiore concepibile è ancora un complimento..... un protozoo vi è superiore a livello intellettivo..... il GSA un catorcio....  :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Fede, che foto bucolica....... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo

federosso

è per quello che ho smesso di fare off ... oltre che per un brutto scontro con un ceppo d'albero tagliato nascosto dall'erba e preso a 60 km/h ...  [stupito]
vi lascio immaginare l'effetto catapulta in avanti e le condizioni in cui ritrovai il povero fifty.
Ma è un'altra storia.

Spoiler

avevo ripreso il motorino da una settimana, dopo un brutto incidente e con la promessa ai miei che lo avrei usato con responsabilità da quel momento in poi.
Quel giorno avevo fatto forca a scuola e con un paio di amici ci si rincorreva per strade bianche in un parco di Firenze . Anconella .
Quando, per riprendere un amico che mi stava distanziando, tagliai fuori dalla strada battuta attraverso un tratto di erba tra due alberi. Scoprì che prima gli alberi erano tre e in mezzo ai due lasciati avevano lasciato il ceppo tagliato del terzo. ... Raggiunsi l'amico, si,  ma in volo planato!
Ai miei inventai che , maledizione, mentre tornavo da scuola in una rotonda qualcuno aveva perso un sacchetto della nettezza...
E non chiedetemi come mai mi venne in mente la storia del sacchetto della nettezza. Percorsi mentali di cui mai capirò le logiche.  [sad]
la verità la dissi al mio babbo solo qualche anno fa . Lui mi "confidò" che non ci avevano mai creduto.  [CFASD]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Detta così, è un mezzo miracolo se non ti sei fracasso o peggio.   :nopanic:

federosso

si. contusioncine varie e lividi...ma sono tornato a casa in piedi da solo.
senza fifty... ma in piedi.

Matte

Dannata erba alta, io incocciai in un masso nascosto col piede, meno male che gli stivali fecero il loro dovere........
Ciao
Paolo