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15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

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rotto cinghia

Aperto da zorro, 05 Agosto 2008, 12:48:43

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zorro

ciao a tutti si e' rotta la cinghia di distribuzione...  :'(
le trovero' la valvole (spero non ci sia altro di rotto)ho una rcr 93 andranno bene tutte le versioni?
mi potete dare qualche consiglio?

Eclips

azz......mi dispiace davvero!  :( prova a contattare loro....

Concessionario: ALBIN MOTOR S.N.C.


Comune: Vimercate (mi)

Indirizzo: V. asiago 8

Cap: 20059

Telefono: 039 6081429
 


kanaka

esatto, la stessa cosa che ho sepmre detto atutti uanti le rompono...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

zorro

ora vedo se ci vogliono anche le valvole o altro. grazie per ora..

Filippo

#4
Non disperare, puoi avere rotto la cinghia ma non avere fatto nessun danno. Parlo per esperienza mooolto personale
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2540.msg27452#msg27452
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

zorro

#5
 :jump: avevi ragione non ha piegato niente. il meccanico ha detto cosi' domani mette la cinghia e lo proviamo!

gattovaselina

Una fortuna con la "C" maiuscola, non c'è che dire.

nadalabs-AleRossi

ONESTO ANCHE IL MECCANICO!  :)
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

DakoBox

in effetti..di solito vai in officina a cambiare la candela e esci che hai sostituito perfino le manopole! ::)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Vedete che non sono il solo fortunato con le valvole?  :vin:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alexito22

Ma in teoria se rompi la cinghia non pieghi niente perchè le valvole sono "libere" quindi quando il pistone ci sbatte loro semlicemente si "chiudono".
Il problema è se causa cinghia lenta o vecchia questa salta un dente nella puleggia,così che le valvole si sfalsano e allora si che prendono la botta piegandosi...
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

nadalabs-AleRossi

#11
 ;D .........in teoria......
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

zorro

NON SO COSA DIRVI LA MOTO METTE IN MOTO E VA BENE..  ;D :ok: :beer: :jump:

CFASD

Felicitazioni per la scampata piegatura allora...di nuovo in sella ed ora controlla ogni tanto la cinghia.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

CitazioneMa in teoria se rompi la cinghia non pieghi niente perchè le valvole sono "libere" quindi quando il pistone ci sbatte loro semlicemente si "chiudono".
Il problema è se causa cinghia lenta o vecchia questa salta un dente nella puleggia,così che le valvole si sfalsano e allora si che prendono la botta piegandosi...
Ma molto in teoria Alexito!! La fortuna del BI4 sta in alcune soluzioni, o scelte tecniche che dir si voglia, fatte a suo tempo per il disegno della camera di scoppio. Un pistone di tipo Heron aiuta molto con la fortuna del non piegare le valvole a cinghia rotta, ma c'è una spiegazione molto precisa legata agli angoli di incrocio ed allo spazio libero di volata delle teste valvola in rapporto all'altezza della voluta del pistone. Tutto qui. Per il resto se si rompe una distribuzione (e non si tratta di un motore FIRE) la piegata valvole è pressochè garantita dalla diversa decelarazione dei giri del pistone rispetto ai tempi di raggiungimento del neutro delle camme.